Polpetteria a Reggio Calabria: 58 varianti di Polpette
Sabato 1 Agosto si è tenuta l’inaugurazione di un nuovo locale di ristoro al centro di Reggio Calabria, la Polpetteria di Sicilia.
Situato in via Zecca – posto strategico fra il Corso Garibaldi e la via Marina – il nuovo ristorante si propone di offrire ai propri clienti ben 58 varianti del tradizionale piatto: la polpetta. I due giovani proprietari, catanese lei e palermitano lui, seppur giovanissimi hanno accumulato negli anni tanta esperienza nella ristorazione.
Certo è che la Polpetteria a Reggio non è la sola in Italia, ce ne sono già due a Palermo ed una a Firenze.
La catena di ristoranti punta a soddisfare il palato dei clienti con un piatto tradizionale e genuino, cioè la polpetta, ma declinata in ben 58 varianti diverse per permettere al cliente di assaggiare la polpetta da quella tradizionale e quella fuori dagli schemi, secondo ricette originali negli ingredienti e nel sapore.
Quante varianti che propone la Polpetteria a Reggio Calabria? Impossibile elencarle tutte, si passa dalle tradizionali polpette di carne, a quelle di patate con cuore di speck, a quelle vegetariane alle verdure, a quelle di pesce spada, al pistacchio di Sicilia e molte altre, fino ad arrivare quindi a 58 gusti di polpette.
La Polpetteria di Sicilia a Reggio Calabria si presenta come un locale gradevole ed ospitale.
Il personale gentile e disponibile ti accoglie con un sorriso, davvero cortesi.
La scelta delle polpette da assaggiare è davvero difficile: dalle polpette di pasta alle polpette di carne, dalle polpette di pollo alle polpette di pesce, dalle polpette di patate alle polpette di gelato.
I piatti (come si vede dalle foto) vengono ben presentati al cliente: una porzione è composta da tre polpette di grandi dimensioni. Ottime polpette per tutti i gusti, porzioni abbondanti.
Il servizio è veloce, le polpette sono davvero squisite, impossibile assaggiarle tutte :).
In conclusione, la Polpetteria di Sicilia a Reggio Calabria è un locale da provare.